Banner

Bologna San Luca: gli archi verso il cielo

bologna-san-luca

Sarà la prima salita della stagione. Un breve ma impegnativo banco di prova per sentire di nuovo ruggire e mettere a punto le storiche dopo la sosta invernale. Dall’Arco del Meloncello alla Basilica della Beata Vergine di San Luca, lungo lo storico portico del Dotti …. la più corta gara di velocità in salita d’Europa, “due chilometri da percorrere tutti d’un fiato….”, sei volte in due  giorni.


Dopo le tre edizioni del 1956-1957-1958 che videro le vittorie di Cabianca, Lualdi e Govoni, una lunga pausa di 46 anni e poi la rinascita da una mia “pazza idea” con l’aiuto di alcuni amici e Scuderia Bologna, l’emozione di correre in un circuito cittadino.

Il doppio tornante delle Orfanelle, unico nel suo genere …. c’è poco tempo per decidere dove vincere …… Qualcuno l’ha definita la Montecarlo delle gara in salita ….. poterla organizzare è quasi una magia ….


La collocazione, praticamente nel cuore della città, ricca di storia e di tradizione, fa provare, a chi corre, la sensazione di sentirsi nel salotto di una padrona di casa che ti accoglie con ospitalità e ti fa sentire parte della casa stessa.



www.bolognasanluca.it

NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato con le ultime novità!

Schede gare

15° Lago Montefiascone
13/05/2012

49° Coppa della Consuma
27/05/2012

Bologna Raticosa
10/06/2012

Elenco iscritti programma - modulo iscrizione - classifiche
e tanto altro ancora

CALENDARIO 2012

resoconto-gare-template

cronoscalatestoriche-banner1

seguici_su_facebook2

Coppa della Consuma avrà inizio tra: 27.05.2012 23:59 8 Days
pubblicita-rosso
A partire da 20€ mese

Ultimi video